Il distillato Gin Hepple nasce nel nord-ovest dell’Inghilterra, all’interno del territorio del Parco Nazionale del Northumberland, un luogo caratterizzato da un ecosistema naturale dove regnano incontrastate una flora rigogliosa e una fauna ricchissima. La regione è attraversata da 4 quattro fiumi con acque cristalline e pure. È proprio in quest’angolo di paradiso che la distilleria Hepple seleziona e raccoglie gran parte delle botaniche per realizzare il Gin. Il procedimento di preparazione si svolge in tre differenti momenti. In una prima fase si procede alla classica distillazione con alcol di grano delle singole botaniche, con un tradizionale alambicco di rame. Poi alcune botaniche sono distillate sottovuoto a bassa temperatura per estrarre gli aromi più sottili e delicati. Alla fine si passa all’estrazione dell’aroma classico del ginepro con utilizzo di anidride carbonica. Una lavorazione complessa, che permette di esaltare le note aromatiche di ogni botanica per ottenere profumi particolarmente intensi e armoniosi.
Hepple Gin è realizzato con una ricca scelta di botaniche, tra cui le bacche di ginepro, ginepro verde, abete di Douglas, mirto, foglie e frutti di ribes nero, limone di Amalfi, semi di coriandolo, semi di finocchio, liquirizia, radice di giaggiolo, angelica, levistico. L’accurata lavorazione di ogni singola varietà, permette di realizzare un Gin di grande qualità. Nel bicchiere ha un colore trasparente e cristallino. All’olfatto esprime un bouquet elegante e fresco, con aromi di ginepro, agrumi, erbe aromatiche, sentori balsamici e delicate sfumature speziate. Il sorso è morbido, con un ingresso al palato quasi dolce e suadente, che si distende verso aromi di erbe officinali e una chiusura balsamica e rinfrescante.
Nata dopo un progetto volto ad esaltare le acque più incontaminate e pure del pianeta, la Stoli Elit, grazie ad una veste grafica elaborata, mira a colpire i palati più fini e gli occhi più attenti. Prodotta con le acque della sorgente di Blue Spring, una fonte all’interno della Nuova Zelanda, difficile da raggiungere, ma dove l’acqua sgorga purissima ad una temperatura costante di 11°C. Molto suggestiva, è una delle migliori espressioni di vodka che si possano mai provare. Questa Elit “Ushuaia limited edition” nasce da una collaborazione con l’Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, avanguardia del divertimento e icona di stile nel servizio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.